mercoledì 2 maggio 2012

San Malachia - Apocalipsa

Nato a Armagh, in Irlanda, nel 1094, la famiglia secondo O'Morgair Clairevaux San Bernardo. Il suo nome di battesimo Maelmhaedhoc (latinizzato in Malachia). È stato educato dai O'Hagan e poi Abbadia Imhar Armagh. È stato ordinato sacerdote da S. Cellach (Celso) nel 1119.Dopo la sua ordinazione, ha continuato i suoi studi di liturgia e teologia a Lismore, San Malco. Nel 1132 fu eletto abate di Bangor e un anno dopo fu consacrato vescovo di Connor. Nel 1132, fu elevato al rango più alto in Armagh. San Bernardo ci dice che San Malachia ebbe grande zelo per la religione.Alla morte di San Cellach (Celso), San Malachia è stato nominato arcivescovo di Armagh nel 1132, anche se la sua grande umiltà era difficile da accettare. Terreni non è consentito di assumere responsabilità di consegna per due anni. Dopo tre anni di Armagh restaurò la disciplina ecclesiastica.
Nel 1139 si reca a Roma, e il modo sǎu visita San Bernardo Chiaravalle. A Roma è stato nominato legato pontificio d'Irlanda. Tornando al Chiaravalle, ha reclutato cinque monaci per fondare in Irlanda e, quindi, nasce dalla Mellifont Abbey nel 1142.
In un secondo viaggio a Roma, San Malachia era malato di come ne è venuto a Chiaravalle e morì tra le braccia di San Bernardo il 2 novembre.
I è attribuiti molti miracoli, ma la cosa che è più ricordato è il suo dono di profezia. Tra questi, il renumitǎ include Papi. Fu canonizzato da papa Clemente III, il 6 luglio 1199. Si celebra il 3 novembre.Le profezie di San Malachia
A proposito della sua morte:Come ci dice San Bernardo, San Malachia ha detto che il giorno esatto della sua morte (2 novembre), quando era con lui presso l'Abbazia di Chiaravalle.A proposito di Irlanda
Egli ha affermato che l'Irlanda, la sua patria, sarà oppressi ei perseguitati d'Inghilterra, che porterà sfortuna per sette secoli, ma per mantenere la fedeltà a Dio e la Sua Chiesa prima tutte le prove. Al termine di questo periodo sarà rilasciato e poi punire i suoi oppressori. Cattolica Irlanda giocherà un ruolo chiave nel ritorno dell'Inghilterra alla fede. Dicono che questa profezia è stato copiato da Dom Mabillon da un antico manoscritto da Clairvaux.A proposito di Papi
La profezia più famosa attribuita a san Malachia è Papi. Esso è composto da alcuni "motti" per ciascuno dei 112 papi, da Celestino II, in particolare nel 1130, entro la fine del mondo.
Questi "motti" che descrivono i Papi, possono fare riferimento a un simbolo del suo paese di origine, il nome sǎu, sǎu scudo delle armi, un talento sǎu o qualsiasi altra cosa sul papa. Ad esempio, "il motto" attribuito a Urbano VIII è Lilium et secolo Rosa, era a Firenze, Italia, sul cui schermo appaiono fiori di giglio.
Queste profezie sono stati persi fino al XVI secolo, quando hanno pubblicato il libro "Lignum Vitae", il benedettino Arnold Wion storico. Il Cucherat abate (1871), la profezia di San Malachia di Roma, tra il 1139 e il 1140, quando fu in visita papa Innocenzo II per segnalare problemi del suo reparto. Poi, ha consegnato il manoscritto a Papa per la console nella sua frǎmântǎrile. Tenere il manoscritto negli archivi del Papa romano, dove i resti della dimenticato fino alla sua scoperta nel 1590 (Cucherat, "successione Profezia dei Papi", cap. Xv).Durare Papi.

Nessun commento:

Posta un commento